CRM Commerciale

Il supporto indispensabile per le tue attività di vendita

Gestire Clienti, Offerte, Marketing

InnovaCRM è un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM, Customer Relationship Management) completamente integrato con Passepartout Mexal.

Consente di creare e mantenere una visione chiara e globale del cliente, dal primo contatto fino all’acquisto e alla fase post-vendita.
Grazie agli strumenti che ottimizzano le vendite, il marketing, la logistica e il sevizio clienti, InnovaCRM offre una soluzione completa componibile a piacere, flessibile (personalizzabile nei dati e nelle stampe) e di rapida implementazione (plug & play con Passepartout Mexal).

I quattro strumenti indispensabili per l’Area Vendite

Dotare i commerciali di uno strumento completo e adatto alle loro modalità operative
è un passo fondamentale per aumentare l’efficacia e l’efficienza dell’azione commerciale.

scheda cliente

La gestione di Clienti e Prospect

La corretta gestione dell’attività commerciale passa anche dalla cura con cui si gestisce il parco dei clienti (acquisiti e potenziali). Il primo compito di un CRM consiste nel creare un database che sia completo dal punto di vista delle informazioni gestibili, e rapido e immediato nella consultazione.

La scheda cliente di Innova riporta tutte le informazioni indispensabili, tra cui:

  • Dati anagrafici standard e personalizzabili e dati di vendita (preventivi, ordini, pagamenti)
  • Archivio fatture e documenti del cliente
  • Commesse gestite per il cliente e dati per la gestione del post-vendita e
  • Elenco attività e visite tecniche e commerciali
analisi preventivi

Gestione Preventivi e Offerte

La gestione di preventivi e offerte lavora sugli articoli di Mexal e utilizza i listini e le particolarità impostate in Mexal.

Vengono mostrate le disponibilità a magazzino e le quantità in arrivo dai fornitori.
L’operatore ha la possibilità di inserire nel preventivo anche le immagini dei prodotti (presenti in Mexal o aggiunte in Innova) e può generare direttamente il documento in PDF con allegate le schede tecniche o le brochure dei prodotti.
L’invio del preventivo viene fatto dal CRM che tiene traccia di chi e quando lo ha inviato.
I preventivi confermati possono essere caricati direttamente in Mexal andando a generare gli ordini clienti (documenti OC) per permetterne l’avanzamento da parte della logistica.

campagne commerciali

Gestione Campagne Commerciali

La gestione delle campagne commerciali o di comununicazione è uno dei punti fondamentali per le aziende che intendono migliorare la propria organizzazione.

Le azioni che solitamente si gestiscono in tale ambito sono:

  • Mailing commerciale informativo
  • Mailing periodico (newsletter)
  • Comunicazioni promozionali e offerte
  • Gestione statistiche su invii e aperture
  • Attività di feedback e follow-up

Oltre a soddisfare queste funzionalità tipiche dei prodotti DEM (Direct Email Marketing) il sistema InnovaCRM offre anche la gestione di azioni commerciali collegate all’area tecnica.

mailing campagne

Analisi vendite e cruscotti commerciali

Un sistema di analisi statistica dei preventivi aiuta la direzione commerciale a controllare e monitorare in tempo reale l’efficacia dell’azione commerciale.

Il sistema fornisce diversi cruscotti grafici (dashboard) per aiutare la direzione e i responsabili di area a tenere sotto controllo l’andamento delle vendite.
I grafici sono prodotti automaticamente dal sistema e riportano gli indicatori tipici dell’area commerciale.

gestione fiere

Gestione fiere e eventi

Le aziende che partecipano a fiere o organizzano eventi hanno bisogno di strumenti adeguati per gestire gli aspetti e le fasi organizzative e operative.

E’ possibile gestire le 3 fasi che contraddistinguono un evento:

  1. 1. Operazioni da effettuare prima dell’evento
    • Predisposizione elenco invitati
    • Spedizione degli inviti
    • Gestione conferme di partecipazione
  2. 2. Operazioni da effettuare durante l’evento
    • Registrazione dei partecipanti
    • Gestione delle richieste dei clienti
    • Pianificazione degli incontri
  3. 3. Operazioni da effettuare dopo l’evento
    • Invio e-mail di ringraziamento per la partecipazione
    • Invio di eventuale documentazione aggiuntiva
    • Follow-up (visite, invio documentazione, invio preventivi, ecc.)
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