Gestione Agenti Commerciali

Migliora l'organizzazione della tua forza vendite con il CRM più completo e integrato per Passepartout Mexal

Collaborazione con l'azienda

Tutto quanto necessario per impostare un ambiente collaborativo tra l'azienda e gli agenti


  • Home page dell'agente con pubblicazione delle comunicazioni aziendali
  • Area documenti e circolari in cui l'azienda può rendere disponibili i documenti informativi per gli agenti (listini, cataloghi, schede prodotto, schede promozioni, ecc.)
  • Area documenti riservati dove l'azienda può rendere disponibili all'agente i documenti ad esso indirizzati
  • Agenda settimanale e mensile per gli impegni aziendali, condivisa con i responsabili di area
  • Attività aziendali per la gestione di comunicazioni e pratiche in condivisione con il personale interno

Tutti gli strumenti necessari per aiutare i tuoi commerciali a vendere

Clienti e prospect

Clienti e prospect

Dati anagrafici e dati commerciali acquisiti direttamente da Mexal

Appuntamenti e giro visite

Impegni e giro visite

Agenda condivisa con l'Azienda per una migliore organizzazione delle visite

Gestione ordini e trattative

Gestione ordini e trattative

Acquisizione dell'ordine su tablet e trasferimento automatico in azienda

Cataloghi prodotti e listini

Cataloghi prodotti e listini

Possibilità di aggregare i prodotti in cataloghi con immagini e PDF

Mailing e campagne

Mailing e campagne

Per gestire le proprie campagne commerciali e fare mailing a clienti e prospect

Comunicazioni, attività, documenti

Comunicazioni, attività, documenti

Collaborare con l'Azienda condividendo attività e documenti

Fatturato e provvigioni

Fatturato e provvigioni

Visualizzazione dei dati di fatturato clienti e delle provvigioni maturate

Report e statistiche commerciali

Report e statistiche commerciali

Prospetti e cruscotti grafici per monitorare la situazione dei clienti e delle vendite

scheda cliente

Gestione clienti e prospect

L'assegnazione dei clienti viene impostata direttamente in Mexal, mentre i prospect (potenziali clienti) possono essere gestiti liberamente dall'agente.

Sono visibili i dati anagrafici dei clienti e dei referenti, ed è possibile aggiungere liberamente campi con informazioni personalizzate. Per ogni cliente sono leggibili in tempo reale da Mexal gli ordini, le fatture e i pagamenti.

agenda visite

Appuntamenti e giro visite

Per ogni agente è disponibile un calendario-agenda condiviso con gli operatori aziendali che possono pianificare loro gli impegni e le visite concordate con i clienti.

Il calendario dell'agente può essere collegato a Google Calendar e l'allineamento viene gestito automaticamente da Innova.
Gli impegni possono essere anche di tipo ferie, permesso, malattia o formazione per una gestione aziendale più completa.

gestione ordini

Gestione ordini e trattative

L'agente è totalmente autonomo nella possibilità di acquisire gli ordini dei clienti. Accedendo in tempo reale ai dati di Mexal è in grado di visualizzare anche le disponibilità effettive nei magazzini.

L'inserimento dell'ordine è fattibile in diverse modalità: da catalogo, da carrello, da elenco prodotti predefinito e anche dal riepilogo acquisti del cliente.
Per forniture particolari è possibile gestire ordini sospesi per i clienti. E' inoltre possibile gestire offerte particolari con richieste di autorizzazione e approvazione da parte della direzione vendite.

catalogo prodotti

Cataloghi prodotti e listini

I cataloghi sono personalizzabili con immagini e brochure PDF, e permettono la visualizzazione dei prodotti a righe e a schede. Vengono inoltre gestiti gli articoli a taglie.

Il sistema può gestire più cataloghi, configurabili, con tutte le informazioni degli articoli necessarie per la vendita (codice, descrizione, prezzo di listino e prezzo netto al cliente, disponibilità a magazzino e merce in arrivo) più ulteriori informazioni impostabili a piacere.
E' possibile impostare la galleria delle immagini per permettere all'agente di mostrare ai clienti i dettagli del prodotto tramite la funzione di zoom.

mailing campagne

Mailing e campagne commerciali

L'agente è autonomo nella predisposizione e nella gestione delle campagne commerciali.

Le campagne possono essere aperte sia sui clienti che sui prospect, e il mailing può essere effettuato direttamente dall'agente.
E' possibile impostare le campagne in azienda e farle gestire dagli operatori del telemarketing, per poi assegnare agli agenti le visite pianificate.

scheda documenti

Comunicazioni, attività, documenti

La collaborazione con l'Azienda è assicurata dagli strumenti per la condivisione delle attività gestite dall'agente.

L'agente può inviare comunicazioni ai propri clienti o archiviare le email ricevute, e tutte le operazioni vengono registrate automaticamente all'interno del sistema e storicizzate nella scheda del cliente.
Il sistema di gestione documenti di InnovaCRM ne permette la condivisione e la consultazione in qualsiasi momento. I documenti possono essere sia di tipo "pubblico" che "privato" (es. il contratto stipulato tra l'agente e l'azienda).

scheda dati commerciali

Fatturato e provvigioni

La consultazione dei dati commerciali soddisfa tutte le esigenze dell'agente, che non ha più bisogno di dover chiamare in azienda per avere le informazioni.

Vengono riportati i dati commerciali degli ultimi 4 anni per permettere all'agente di fare le opportune verifiche sulle evoluzioni degli acquisti dei propri clienti.
Gli ordini vengono letti direttamente da Mexal (InnovaCRM ricostruisce automaticamente gli ordini già evasi e cancellati) mostrando il dettaglio dello stato di evasione (non evaso, parzialmente evaso, evaso).

cruscotto vendite

Report e statistiche

Il sistema può essere completato con reportistica personalizzata, gestita direttamente dall'azienda.

Il cruscotto con i grafici di vendita, automaticamente prodotto e aggiornato dal sistema, presenta i dati di vendita in formato facilmente consultabile dall'agente.

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