Gestione Commesse
Gestione completa delle commesse di lavoro per le aziende che necessitano di gestire progetti, documentazione e consuntivo lavori.
Gestione completa delle commesse di lavoro per le aziende che necessitano di gestire progetti, documentazione e consuntivo lavori.
Permette di soddisfare tutte le esigenze informative e di gestione dei progetti:
Grazie al supporto dei colori è visibile immediatamente lo stato dei lavori (blu=in lavorazione, verde=completato, rosso=scaduto).
Il sistema opera in tempo reale sui dati e sui documenti inseriti in Mexal.
I documenti vengono raggruppati in cartelle a struttura predefinita e modificabile dall'operatore.
Una specifica cartella AREA CLIENTI permette di rendere disponibili i documenti ai clienti tramite il modulo aggiuntivo E-Business.
Vengono inoltre gestiti i documenti obbligatori di commessa con possibilità di predefinire quali documenti debbono necessariamente essere presenti per la corretta gestione del progetto.
E’ inoltre gestito il collegamento con il modulo Controllo di gestione di Mexal tramite il quale è possibile effettuare il caricamento direttamente dai documenti di Mexal andando così a popolare automaticamente il prospetto costi e ricavi della commessa di Innova.
Vengono gestite 3 tipologie di risorse: personale, macchinari e materiali.
Per ogni risorsa è possibile impostare i costi ed i ricavi, che serviranno per ottenere il prospetto finale costi/ricavi della commessa. Ogni risorsa può essere pianificata sulle singole fasi, con possibilità di indicare i tempi di lavoro a preventivo e a consuntivo.
Il carico delle ore può essere fatto anche utilizzando tablet (iPad, Android), smartphone o un semplice telefono cellulare (con invio di SMS abilitato).
Per ogni risorsa è possibile vedere il prospetto delle ore preventivate e lavorate (mensile o totale).
In caso di collegamento con il sistema gestionale (ove questi lo permetta nelle modalità idonee per InnovaCRM) è possibile procedere direttamente alla fatturazione delle fasi completate.
L’integrazione permette di generare le commesse in modalità automatica e bidirezionale.
I documenti inseriti in Mexal (di acquisto e di vendita) possono essere direttamente associati alle commesse e Innova recepisce automaticamente il collegamento all’interno dela struttura e della rendicontazione di commessa.
Il Gantt mostra in dettaglio le fasi di commessa, le date di pianificazione e lo stato delle fasi (se aperte, scadute o completate).
Il grafico può essere reso disponibile al cliente nell’Aera Riservata, dove può quindi consultarlo in autonomia.
Oltre alla possibilità di caricamento diretto delle ore, disponibile tramite smartphone per le singole risorse, il sistema offre la possibilità di far caricare le ore lavorate al personale dell'amministrazione.
Il Planner delle ore lavorate agevola gli amministrativi nelle operazioni di carico veloce e di controllo di quanto consuntivato giorno per giorno.
Scopri come InnovaCRM può aiutarti a semplificare le operazioni delle tue aree aziendali.
Commerciale, Assistenza, Logistica, Amministrazione, Gestione crediti, Redditività.
Per ogni area un moduloe un cruscotto che ti aiuta a tenere sotto controllo l'efficacia aziendale.