Gestione Qualità e Organizzazione
Un importante supporto alle attività lavorative per tutti i reparti aziendali
Un importante supporto alle attività lavorative per tutti i reparti aziendali
Gestione manuale Qualità, procedure aziendali, Istruzioni tecniche, presa visione e solleciti consultazioni
Gestione attrezzature e strumenti di misura, impianti e apparati aziendali, scadenzario e notifiche per le manutenzioni
Gestione reclami, anomalie, non conformità, gestione qualifica fornitori, statistiche
Creazione questionari, schede di collaudo, check-list, schede raccolta dati utilizzabili da tecnici e clienti
Il modulo permette una gestione automatizzata delle notifiche di consultazione, effettua il controllo automatico delle avvenute prese visioni da parte del personale, ed avvisa il R.A.Q. (Responsabile Assicurazione Qualità) sugli utenti e le procedure che devono ancora essere consultate.
Questa funzione è di supporto anche all'area Amministrazione dell'Azienda, che grazie a questo strumento può gestire le scadenze periodiche delle incombenze, ad esempio visite mediche periodiche, corsi obbligatori o le revisioni e le certificazioni degli impianti aziendali.
Il sistema INNOVA gestisce questo processo attraverso l'utilizzo delle Attività, in cui è possibile registrare la problematica riscontrata e la relativa gestione.
Lo stesso strumento è utilizzato per la gestione delle Azioni Correttive (AC), che consentono la risoluzione delle Non Conformità già rilevate, e delle Azioni Preventive (AP), che consentono di prevenire il manifestarsi di Non Conformità.
E' possibile impostare per ogni Fornitore quali di essi sono soggetti a qualifica e in caso fossero già qualificati permette di allegare la relativa documentazione che lo certifica. I parametri di qualifica sono personalizzabili ed indicano il numero massimo di Anomalie e Non Conformità che possono essere accettate da quel Fornitore per le forniture di prodotti o servizi di importanza rilevante per l'erogazione del servizio all'Azienda. Il sistema registra in automatico tutte le non conformità imputate al Fornitore all'interno della sua scheda di qualifica, così che il R.A.Q. possa consultarle velocemente ed indicare l'esito della qualifica.
Nasce per valutare l'indice di soddisfazione della clientela, ma grazie alle sue caratteristiche permette di creare agevolmente vere e proprie check-list con possibilità di raccolta dati.
Grazie alla sua flessibilità risulta utile per tutte le aree aziendali, dall'amministrazione al commerciale fino al post vendita.
Particolarmente significativa è l'applicazione nelle fasi di collaudo e certificazione dei prodotti e servizi.
Gestione della documentazione di sistema e di tutti gli altri documenti importanti (procedure e istruzioni tecniche), controllo dell'avvenuta consultazione da parte degli utenti e avvisi automatici al RAQ e agli utenti per la consultazione dei nuovi documenti non ancora visionati.
Scheda dipendente o collaboratore con i dati utili per la qualifica, mansionario, scheda formazione effettuata. Gestione delle attrezzature e scadenzario delle manutenzioni, definizione del responsabile per la manutenzione e relative istruzioni.
Elenco degli strumenti di misura con tutti i dati necessari alla loro gestione: dati identificativi del bene, responsabile per la taratura, istruzioni per la taratura, data taratura, campi relativi ai dati da misurare, scadenzario e notifiche tarature.
Il sistema permette di creare dei questionari soddisfazione cliente, caricare i dati di ritorno dai clienti in modo veloce ed automatico. Permette inoltre di creare check list per utenti e tecnici e schede di collaudo per le installazioni.
Gestione scheda dati di qualifica sulle anagrafiche dei fornitori con parametri di qualifica differenziabili per fornitore(annualmente modificabili) e gestione dell'elenco fornitori qualificati. Il sistema controlla il rispetto dei parametri e segnala in tempo reale la situazione.
Per ogni NC/AP/AC rilevata deve essere assegnato un codice anomalia che ne consente la gestione ed il successivo utilizzo per le statistiche automatiche. Il sistema permette di inserire il problema e di trattare la soluzione allo stesso modo in cui gestisce le normali attività.
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