Gestione Qualità e Organizzazione

Un importante supporto alle attività lavorative per tutti i reparti aziendali

Scopri le principali funzionalità del modulo

 

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Qualità

Gestione manuale Qualità, procedure aziendali, Istruzioni tecniche, presa visione e solleciti consultazioni

icona contratti

Attrezzature

Gestione attrezzature e strumenti di misura, impianti e apparati aziendali, scadenzario e notifiche per le manutenzioni

icona fornitori

Non conformità

Gestione reclami, anomalie, non conformità, gestione qualifica fornitori, statistiche

icona documenti

Questionari

Creazione questionari, schede di collaudo, check-list, schede raccolta dati utilizzabili da tecnici e clienti

anomalie contratti

Direzione, Organizzazione e Qualità

Il modulo D.O.Q. consente di migliorare l'organizzazione aziendale tramite il Manuale Qualità contenente le procedure per la corretta gestione delle attività lavorative aziendali.

Il modulo permette una gestione automatizzata delle notifiche di consultazione, effettua il controllo automatico delle avvenute prese visioni da parte del personale, ed avvisa il R.A.Q. (Responsabile Assicurazione Qualità) sugli utenti e le procedure che devono ancora essere consultate.

Controllo attrezzature

Gestione attrezzature, strumenti e incombenze amministrative

Il modulo è predisposto per la gestione delle Attrezzature e degli Strumenti di misura, con schede dedicate, contenenti tutte le informazioni utili per la loro corretta gestione, come il tipo di verifica, la periodicità o l'utente/fornitore addetto al controllo.

Questa funzione è di supporto anche all'area Amministrazione dell'Azienda, che grazie a questo strumento può gestire le scadenze periodiche delle incombenze, ad esempio visite mediche periodiche, corsi obbligatori o le revisioni e le certificazioni degli impianti aziendali.

anomalie contratti

Gestione Anomalie e Non Conformità

Un sistema che supporta il processo della Qualità aziendale non può prescindere dalla gestione delle Anomalie e Non Conformità riscontrate.

Il sistema INNOVA gestisce questo processo attraverso l'utilizzo delle Attività, in cui è possibile registrare la problematica riscontrata e la relativa gestione.
Lo stesso strumento è utilizzato per la gestione delle Azioni Correttive (AC), che consentono la risoluzione delle Non Conformità già rilevate, e delle Azioni Preventive (AP), che consentono di prevenire il manifestarsi di Non Conformità.

qualifica fornitori

Qualifica Fornitori

Il modulo consente di gestire e personalizzare i parametri per la Qualifica dei Fornitori.

E' possibile impostare per ogni Fornitore quali di essi sono soggetti a qualifica e in caso fossero già qualificati permette di allegare la relativa documentazione che lo certifica. I parametri di qualifica sono personalizzabili ed indicano il numero massimo di Anomalie e Non Conformità che possono essere accettate da quel Fornitore per le forniture di prodotti o servizi di importanza rilevante per l'erogazione del servizio all'Azienda. Il sistema registra in automatico tutte le non conformità imputate al Fornitore all'interno della sua scheda di qualifica, così che il R.A.Q. possa consultarle velocemente ed indicare l'esito della qualifica.

Questionari, procedure, check-list

La funzionalità di gestione questionari permette di creare e gestire vere e proprie procedure da far seguire al personale in situazione operativa.

Nasce per valutare l'indice di soddisfazione della clientela, ma grazie alle sue caratteristiche permette di creare agevolmente vere e proprie check-list con possibilità di raccolta dati.
Grazie alla sua flessibilità risulta utile per tutte le aree aziendali, dall'amministrazione al commerciale fino al post vendita.
Particolarmente significativa è l'applicazione nelle fasi di collaudo e certificazione dei prodotti e servizi.

Funzionalità


icona gdpr europa

Gestione manuale e procedure

Gestione della documentazione di sistema e di tutti gli altri documenti importanti (procedure e istruzioni tecniche), controllo dell'avvenuta consultazione da parte degli utenti e avvisi automatici al RAQ e agli utenti per la consultazione dei nuovi documenti non ancora visionati.

Gestione risorse e attrezzature

Scheda dipendente o collaboratore con i dati utili per la qualifica, mansionario, scheda formazione effettuata. Gestione delle attrezzature e scadenzario delle manutenzioni, definizione del responsabile per la manutenzione e relative istruzioni.

Gestione strumenti di misura

Elenco degli strumenti di misura con tutti i dati necessari alla loro gestione: dati identificativi del bene, responsabile per la taratura, istruzioni per la taratura, data taratura, campi relativi ai dati da misurare, scadenzario e notifiche tarature.

Questionari e check list

Il sistema permette di creare dei questionari soddisfazione cliente, caricare i dati di ritorno dai clienti in modo veloce ed automatico. Permette inoltre di creare check list per utenti e tecnici e schede di collaudo per le installazioni.

Qualifica fornitori

Gestione scheda dati di qualifica sulle anagrafiche dei fornitori con parametri di qualifica differenziabili per fornitore(annualmente modificabili) e gestione dell'elenco fornitori qualificati. Il sistema controlla il rispetto dei parametri e segnala in tempo reale la situazione.

Anomalie e non conformità

Per ogni NC/AP/AC rilevata deve essere assegnato un codice anomalia che ne consente la gestione ed il successivo utilizzo per le statistiche automatiche. Il sistema permette di inserire il problema e di trattare la soluzione allo stesso modo in cui gestisce le normali attività.

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