Portale self-service per i tuoi Clienti

Consenti ai tuoi clienti di accedere autonomamente a documenti, ordini e strumenti di assistenza

Fornisci ai tuoi clienti un accesso remoto autonomo ai tuoi servizi e ai loro documenti

Ormai un'azienda strutturata non può più fare a meno di rendere disponibile ai propri clienti un'Area Riservata a cui farli accedere per condividere in autonomia strumenti e dati.


  • Gestione Ticket (richieste di assistenza)
  • Consultazione contratti e archivio interventi
  • Acquisizione ordini per prodotti e servizi (E-Commerce B2B)
  • Consultazione dati commerciali (ordini, fatture, pagamenti)
  • Condivisione di commesse e progetti con i clienti
  • Condivisione documenti (tecnici e commerciali)
I clienti possono accedere ai servizi sia da PC che da smartphone, rendendo così particolarmente agevole per loro l'utilizzo del sistema.
scheda cliente

GESTIONE E-COMMERCE B2B

L'Area Clienti è corredata da un sistema E-Commerce B2B facilmente attivabile, che opera direttamente sugli articoli presenti nel gestionale Passepartout Mexal, da cui attinge tutte le informazioni comprese le disponibilità a magazzino, le quantità in arrivo, i prezzi e la scontistica assegnata ai clienti.

agenda visite

LA GESTIONE DEI TICKET DI ASSISTENZA

La gestione del ticketing online permette al cliente di inserire le richieste di assistenza direttamente da una pagina web ad accesso riservato.

Per ogni referente del cliente è possibile definire specifiche credenziali di accesso (con nome utente e password), e assegnare uno specifico profilo di accesso. La richiesta inserita dal cliente produce una notifica in tempo reale al personale interno, e la creazione di un'attività, assegnata al referente dell'area di competenza, su cui verrà gestito l'avanzamento del ticket. Sulla richiesta possono essere gestiti file e documenti condivisi, come possono essere schede tecniche o filmati video esplicativi per la soluzione del problema.

mailing campagne

CONDIVISIONE COMMESSE E PROGETTI

Le aziende che gestiscono progetti (sia hardware che software) per i loro clienti si trovano spesso nella condizione di dover condividere con i clienti sia l'agenda dei lavori che lo stato di avanzamento.

La funzionalità di condivisione commesse offre la possibilità di mostrare al cliente sia lo stato di avanzamento del progetto che i documenti prodotti nello svolgimento del progetto. E' inoltre possibile mostrare al cliente la pianificazione delle fasi tramite la visualizzazione del Gantt di commessa.

scheda documenti

CONDIVISIONE DOCUMENTI

Tramite l'Area E-Business è possibile gestire in diversi modi la condivisione di documenti con la propria clientela.

Il sistema permette di abilitare diverse aree documenti ad accesso differenziato per gruppi di clienti o di referenti, da cui questi potranno scaricare file e documenti come progetti, contratti, aggiornamenti di versioni, esempi di layout grafici ecc. Una ulteriore modalità permette inoltre di condividere documenti specifici anche sui ticket di assistenza, mettendo così il cliente in grado di caricare esempi esplicativi di supporto al problema segnalato.
La gestione è molto semplice e alla portata di tutti gli operatori.

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